Indice degli argomenti
Cos’è
Il convettore elettrico 1500 W a basso consumo di Ballu, è il radiatore a convezione che riscalda ambienti domestici e commerciali fino a 31 mq attraverso la convezione dell’aria il 20% più velocemente rispetto ai tradizionali radiatori presenti sul mercato.
Perché è il più veloce
Tecnologia hedgehog
brevettata
La superfice scanalata dell’elemento riscaldante è stata appositamente progettata per aumentare del 20% l’area di trasferimento del calore, ma mantenendo una temperaura del 15% più bassa rispetto alla concorrenza per evitare di bruciare l’ossigeno e per mantenere un consumo elettrico contenuto.
Montaggio thermoresist compact brevettato
Per aumentare la lunghezza dell’elemento riscaldante abbiamo inventato il nuovo attacco Thermoresist Compact, che si distingue per le dimensioni compatte e una maggiore resistenza alle alte temperature.
Design trapezioidale
brevettato
Grazie alla forma trapezoidale e alla collocazione del controllo del termostato digitale esterno il flusso di aria calda viene distribuito uniformemente all’interno della camera di convezione, riscaldando la stanza più velocemente del 20%. In questo caso, all’interno del dispositivo non vengono create zone particolarmente calde, aumentando così la durata del convettore.
Griglia di aspirazione aria fredda più ampia brevettata
La presa d’aria, rispetto ai convettori convenzionali, ha dimensioni maggiori grazie all’applicazione dei supporti ruote esterni. In questo modo l’aspirazione dell’aria in ingresso è più veloce e, di conseguenza, aumenta anche la produzione di aria calda, rendendo il riscaldamento ambientale più veloce.
Benefici
All-in-one: ruote, staffe e kit di montaggio inclusi
Riscalda gli ambienti il 20% più velocamente
Sicuro, non brucia polvere e ossigeno
Conforme
Eco-design / Erp2018
Quanto consuma
Come funziona
Il convettore elettrico a basso consumo della Serie Heat Max di Ballu riscalda gli ambienti attraverso la convezione dell’aria. Cioè il sistema di riscaldamento per il quale l’aria fredda stratificata nelle parti più basse degli ambienti viene aspirata dalle griglie inferiori del termoconvettore Ballu per poi essere scaldata dall’elemento scaldante al suo interno. L’aria viene poi veicolata in maniera silenziosa verso l’esterno in modo da rendere l’ambiente caldo e confortevole, senza bruciare l’ossigeno.
Benefici dell’elemento riscaldante senza ventola
Anima in ceramica
Silenzioso
Caldo uniforme
Cosa scegliere tra il radiatore Ballu e il riscaldamento svedese/norvegese?
Tutti e tre i sistemi utilizzano la convezione dell’aria, però Ballu è il più economico perché include nel prezzo di acquisto gli accessori che nei convettori svedesi sono optional e permette anche di risparmiare sul consumo di energia elettrica grazie alla velocità di riscaldamento degli ambienti.
Livelli di potenza
Come si monta
Puoi decidere di rendere il termoconvettore a convezione Ballu mobile grazie alle pratiche ruote piroettanti oppure di fissarlo alla parete grazie alle pratiche staffe.
Sia le ruote che le staffe e il relativo kit di montaggio sono inclusi nella confezione. Non dovrai acquistare altri accessori come optional come avviene per i tradizionali convettori in commercio.
Altre caratteristiche
Modalità di utilizzo manuale o automatica (consigliata per il risparmio energetico)
con 5 livelli di potenza
Programma antigelo che non permette alla temperatura ambiente di scendere sotto i 5°
Temperatura regolabile da +5° a +35°
Sensore rilevamento “finestra aperta”
Programmabile 24/7 da dispositivo
Protezione bambini (antiribaltamento e blocco tasti)
Griglie di emissione di aria calda più ampie e frontali per un riscaldamento più veloce
Protezione contro gli spruzzi d’acqua
Cosa include la confezione
La confezione include:
- un convettore elettrico della serie Heat-Max delle dimensioni di l64 x h41,3 x p11,1 cm del peso di 4,4 kg con presa schuko
- 4 ruote piroettanti
- 2 staffe su cui montare le ruote
- 2 staffe e kit viti per il montaggio a parete
- istruzioni di utilizzo
Detrazione fiscale del 50%
Stai ristrutturando casa? L’acquisto del convettore elettrico Ballu può essere detratto fiscalmente al 50% grazie al Decreto “Bonus Mobili ed Elettrodomestici”.
Il decreto legge, valido fino al 31 dicembre 2024, prevede uno sconto sull’IRPEF del 50% in 10 anni per l’acquisto dei nostri convettori elettrici a basso consumo, finalizzati al riscaldamento di immobili in fase di ristrutturazione.
Se desideri godere di tale beneficio ecco cosa devi fare:
1- in fase di pagamento scegliere come metodo “carta di credito” o “bonifico bancario”
2- utilizzare una carta di credito il cui titolare è la persona stessa che sta svolgendo la ristrutturazione
3- conservare i documenti attestanti il pagamento (quindi la ricevuta di avvenuta transazione e la documentazioni di addebito dell’importo su conto corrente).
Per ulteriori informazioni riguardanti il Bonus Mobili ed Elettrodomestici visita il sito dell’Agenzia delle Entrate.
Istruzioni di utilizzo
Scarica il manuale utente con le istruzioni di utilizzo dei termoconvettori elettrici della serie Heat Max